ASSEMBLEA GENITORI CLASSI TERZE

giovedì 1 marzo 2018

Con l’approssimarsi della conclusione dell’anno scolastico (e del triennio), i docenti delle classi terze ritengono che sia importante comunicare ad alunni e genitori alcune osservazioni e  alcuni chiarimenti.

Come ci testimoniano spesso gli ex alunni, l’essere stati educati all’apertura della mente e del cuore, l’essersi appassionati alla bellezza e alla cultura, l’aver partecipato da protagonisti alla comune avventura di questi anni nelle sue varie articolazioni… sono tutti aspetti della crescita di ciascuno che daranno “frutto” nel tempo, al di là delle inevitabili difficoltà che caratterizzano il passaggio ad un nuovo ordine di studi.

Quest’anno ci sono delle novità riguardanti gli esami, le prove INVALSI e le valutazioni. Di queste novità intendiamo parlare con Voi all’Assemblea che si terrà GIOVEDI’ 1 MARZO alle ore 18.00 presso la scuola.

In quell’occasione parleremo anche della visita di istruzione e delle iniziative di questi ultimi mesi.

E’ nostra intenzione concludere l’anno scolastico con serietà e serenità, accompagnando ogni ragazzo con fermezza e discrezione, consapevoli che egli sta crescendo e le sue potenzialità si possono ancora esplicitare al di là di quello che noi possiamo vedere ora.

La Dirigenza

Prof.ssa Alessandra Ottone e Prof. Gianni Bianchi