Le nostre attività

TU SEI UN VALORE INFINITO!

incontro con il Prof. Andrea Nembrini

MARTEDI' 11 DICEMBRE i ragazzi di seconda e terza media hanno avuto l'occasione di incontrare il Prof. Andrea Nembrini, rettore da due anni della Primary School di Kampala in Uganda. In questa scuola, bella e curata, i bambini ugandesi hanno la possibilità di sperimentare su di sè uno sguardo nuovo e positivo, pur nelle situzioni difficili sociali e familiari in cui vivono.

Andrea ha iniziato l'incontro con questa frase di Italo Calvino: "Due modi ci sono per non soffrire più di questo inferno. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo é rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all'inferno, non é inferno, e farlo durare, e dargli spazio".

Ognuno di noi é UN VALORE INFINITO che va al di là di tutte le situazioni difficili che possiamo vivere. Grazie Andrea!