Le nostre attività

INCONTRIAMO L'OPERA LIRICA

Doninzetti e la ricerca della felicità

All'interno del cammino di EDUCAZIONE ALL'ASCOLTO dei vari generi musicali, abbiamo inserito quest'anno una preziosa occasione di incontro con l'Opera Lirica.

Gli alunni stanno accostando "L'Elisir d'Amore" di Gaetano Donizetti durante le lezioni curricolari.

Assieme a numerosi alunni di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado della nostra città, parteciperanno quindi allo spettacolo: "L'Elisir d'Amore. Una fabbrica di idee" a cura del Prof. Fabio Sartorelli, docente di Conservatorio e divulgatore, che si terrà VENERDI' 1 MARZO ore 14,30 presso il Teatro Sociale. 

In prossimità dello spettacolo, la sera di LUNEDI' 25 FEBBRAIO presso l'Auditorium della Fondazione San Giacomo, piazza XXV Aprile, 1 alle ore 21,15, il Prof. Fabio Sartorelli parlerà dell'opera di Gaetano Donizetti in un incontro aperto alle famiglie e alla cittadinanza.

In quell'occasione verranno proiettati brevi video registrati durante le lezioni di Musica in cui gli alunni, guidati dalla Prof.ssa Benedetta Candiani, si sono preparati all'evento. 

Come avviene nelle altre occasioni di apprendimento "dal vivo", ci auguriamo che questa iniziativa possa coinvolgere e arricchire. 



 
Torna alla pagina precedente